ASPETTI ORGANIZZATIVI

Il paziente, all’atto dell’ammissione presso la Fisiomedica Loretana, fornisce i propri dati anagrafici, i nomi e gli indirizzi dei familiari e/o conoscenti ai quali l’Istituto deve rivolgersi in caso di necessità.

Sono a carico del paziente:

Il paziente è tenuto ad avere un comportamento compatibile con l’organizzazione e le possibilità della struttura e con le esigenze ed i diritti degli altri ospiti per una serena convivenza.

TEMPI DI DEGENZA

I tempi medi di degenza variano in relazione alla patologia di cui il paziente è portatore ed alla gravità del quadro clinico che può richiedere un periodo più o meno prolungato di degenza in conformità alle disposizioni contenute nelle “Linee guida” per la riabilitazione (G.U. del 30/05/1998).

RELAZIONI CON I FAMILIARI

Vengono mantenute attraverso il Servizio Sociale dell’Istituto con le seguenti modalità:

 

RELAZIONI CON IL PERSONALE DELLA STRUTTURA

Il personale sanitario e tecnico è individuabile per ruoli e funzioni mediante un tesserino di riconoscimento fornito di fotografia, cognome, nome e qualifica.

Il Responsabile Medico e tutti i medici, il Servizio di Neuropsicologia ed il Servizio Sociale ricevono i familiari per eventuali colloqui informativi per appuntamento concordato telefonicamente.

Il Servizio Sociale si occuperà inoltre di organizzare gli eventuali incontri con i familiari per chiarimenti riguardanti le condizioni del paziente.

Eventuali contestazioni e reclami su possibili disfunzioni potranno essere presentate per iscritto alla Direzione Sanitaria tramite il Servizio Sociale.

Leggi la nostra Privacy per il consenso al trattamento dei dati.