• 0874 46 22 1
  • info@fisiomedicaloretana.it

Centro di Riabilitazione in Molise

Centro di Riabilitazione in Molise

La Fisiomedica Loretana è molto attiva nel campo della riabilitazione in Molise. Ormai da anni è il centro di riabilitazione in provincia di Campobasso che vanta tanti consensi positivi da parte dei pazienti dopo le cure.

La riabilitazione in Molise e, soprattutto, al centro di riabilitazione della Fisiomedica Loretana di Toro, é parte integrante di un percorso riabilitativo volto al miglioramento della  qualità di vita del soggetto. La riabilitazione può essere considerata un approccio adeguato nella gestione del “paziente” sia nell’ambito fisico, ma anche psicologico e sociale; i vari interventi riabilitativi sono in grado di migliorare le performance motorie, di migliorare i sintomi e di ridurre la disabilità donando al paziente una nuova vita.

<<La riabilitazione mira a massimizzare l’indipendenza funzionale attraverso la stabilizzazione della funzione, la riduzione della disabilità e la prevenzione di complicanze secondarie, attraverso un processo educativo che incoraggia l’indipendenza dell’individuo. In altre parole è un processo di cambiamento attivo attraverso il quale una persona disabile acquisisce e usa le conoscenze e le abilità necessarie per rendere ottimali le proprie funzioni fisiche, psicologiche e sociali (Thompson, 1998).>>

fisiomedica

Invia il messaggio